Camminare immersi nella natura

L’Umbria è nota come “il cuore verde d’Italia”, ed è proprio grazie ai suoi panorami ed alle sue eccellenze naturalistiche che si è guadagnata questo appellativo; le caratteristiche morfologiche dei territori umbri rendono questa regione unica per varietà di luoghi di altissimo interesse naturalistico e paesaggistico.

Partendo dalla Valnerina e salendo fino all’Alta Valle del Tevere, l’Umbria offre una serie di suggestivi punti di interesse legati alla natura ed all’ambiente che rendono l’Umbria famosa in tutto il mondo; basta citare la Cascata delle Marmore e il Lago Trasimeno.

Ma questa regione è ricca di moltissimi altre zone di indiscussa bellezza come le oasi naturalistiche, i fiumi, i laghi, i monti, i parchi e le riserve naturalistiche; Bella Umbria vi propone i più suggestivi punti di interesse naturalistico con informazioni e approfondimenti per conoscere le eccellenze di questo territorio.

Fatti rapire e immergiti nella natura Toscana

La Toscana non è solo città d’arte e borghi: c’è un’altra Toscana autentica e selvaggia, tutta da scoprire e vivere in maniera avventurosa.

Panorami mozzafiato, foreste rigogliose e acque cristalline, piante rare e bellissimi animali da osservare indisturbati nel loro habitat aspettano chi è alla ricerca di un contatto più autentico con l’ambiente nei parchi e nelle oasi protette, che occupano il 10% del territorio toscano per un totale di circa 230mila ettari.

Un patrimonio verde di ricchezze naturalistiche e di biodiversità pronto ad accogliere amanti della natura, birdwatchers, fotografi, ma anche famiglie con i bambini, per una vacanza rispettosa dell’ambiente.

 

Tags:
, ,
1 Comment
  • admin
    Posted at 10:21h, 29 Ottobre Rispondi

    Mel eu novum tibique epicurei, vix ei adhuc referrentur, mei eros modus assum ut.

Post A Comment